Minuto di silenzio a Erevan per centenario massacro armeno del 1915

LaPresse ESTERI

Con un minuto di silenzio hanno preso ufficialmente il via in Armenia le celebrazioni per commemorare le vittime del genocidio avvenuto per mano dell'Impero Ottomano durante la prima guerra mondiale, nel 1915, e che portò alla morte di oltre un milione di ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre un milione di persone vennero uccise e violentate dalla follia dell'Impero ottomano guidato dai Giovani Turchi. Ancora oggi non c'è unità nel ... (L'ultima Ribattuta)

Cade oggi il nefasto anniversario di uno dei maggiori stermini di massa della storia recente, quel “silenzioso” genocidio armeno ufficialmente riconosciuto da 21 Stati nel mondo, ma che continua paradossalmente a far parlare proprio per la scarsa attenzione ... (Fidelity News)

Una volta ho chiesto a Erri De Luca come mai avesse deciso di imparare lo yiddish, la lingua degli ebrei ashkenaziti, ad oggi parlata da poco meno di 3 milioni di persone. (Versus)

Anche a Istanbul si terrà per ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

“Ciò che avvenne nel 1915 non aveva precedenti, né per la sua ... (La Stampa)

al quotidiano turco Hurriyet. "Siamo pronti per la normalizzazione delle relazioni con la Turchia, per avviare un (Rai News)