“Vado a Lesbo per sostenere i profughi e i greci che li accolgono”

La Stampa ESTERI

Per esprimere «vicinanza e solidarietà» ai migranti e a chi li accoglie. Per questo sabato papa Francesco andrà nell’isola greca di Lesbo. Lo ha detto in un «appello» a fine udienza generale, questa mattina in piazza San Pietro. Nella catechesi aveva affermato e ricordato: non c’è santo senza peccato, né peccatore senza futuro; non sono i sani ad a... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Cauta apertura sui divorziati: «Si valuti caso per caso». Il Papa sulla sessualità: «Un dono di Dio, non solo procreazione». (il Giornale)

Un testo corposo (più di 250 pagine), suddiviso in 325 paragrafi. E' stata presentata ieri in Vaticano l'attesa Amoris laetitia, l'esortazione post sinodale con cui il Papa tira le somme sul dibattito biennale riguardo la famiglia. (Formiche.net)

Per il Papa è importante che i divorziati che vivono una nuova unione siano parte della Chiesa. Sulle situazioni familiari "irregolari": "La Chiesa possiede una solida riflessione circa i condizionamenti e le circostanze attenuanti". (Il Punto)

"Per questo, 'ai sacerdoti ricordo che il confessionale non dev'essere una sala di tortura bensì il luogo della ... (Stadio24.com)

In dono, il pontefice ha..... (La Repubblica)

«Papa Francesco ci invita ad 'evitare ... «Papa Francesco ci invita ad 'evitare i giudizi che non tengono conto della complessità delle diverse situazionì. (Alto Adige)