Meningite, morto un venticinquenne a Torino

AlgheroNewsGroup SALUTE

"Non c'eÌ attualmente un'epidemia di meningite". "È vero" chiarisce Rezza, "in una parte della Toscana dal 2015 circola un ceppo molto virulento di meningococco C che rappresenta un fenomeno allarmante. L'andamento rispecchia il trend degli ultimi anni". (AlgheroNewsGroup)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo caso di meningite quindi per un cinquantenne di Canegrate, periferia di Milano, che ora è ricoverato nell'ospedale di Legnano in gravissime condizioni. (Mondo TiVu)

Un 25enne residente a Valperga, nel Canavese, è morto poche ore dopo l'arrivo al pronto soccorso, trasportato ... Non si arresta l'allarme usato dai casi di meningite in tutta Italia. (Il Secolo d'Italia)

«È dimostrato che il tempo medio di arrivo in ospedale è 16-18 ore – sottolinea – si è già ... Il pediatra: "L'unico argine è il vaccino" L'unica vera prevenzione è il vaccino. (Il Resto del Carlino)

Messina, 7 gen. Il ... (CataniaTopNews)

La morte del 25enne di Valperga avvenuta all'ospedale Molinette di Torino è stata causata dalla meningite, lo hanno confermato gli esami. (DiariodelWeb.it)

Accertato altro caso di meningite in Italia e nello specifico a Legnano e si tratterebbe di un 50enne di Canegate, il quale è stato ... (Vivere Milano)