Festa del lavoro, perché si festeggia il primo maggio

Si ricordano le lotte per i diritti dei lavoratori. In Italia divenne festa nazionale dal 1947. Festa del lavoro. Diventa fan di Quotidiano.net. Roma, 1 maggio 2016 - Per risalire alle origini della festa dei lavoro bisogna tornare indietro nel tempo ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Tra pochi giorni si celebrerà una delle date più dolci dell’anno: si sta avvicinando infatti la Festa della Mamma 2016. (Corretta Informazione)

Ormai è una tradizione che molte penne nere attendono per completare le collezioni delle numerose Adunate alpine: anche quest’anno sono pronte le cartoline della 89ª Adunata Asti 2016 ed è tutto organizzato per i due annulli postali speciali in programma per il 14 e 15 maggio. (Prima Pagina News )

Che ipocrisia vedere in piazza quei sindacati, CGIL, CISL e UIL, che sono fra i primi responsabili del disastro italiano di oggi. "Primo Maggio, Festa dei Lavoratori. (il Giornale)

Il primo maggio è la Festa del lavoro, una data importante sulle cui origini vale sempre la pena tornare. (Wired.it)

Non accadeva da 38 anni di Felice Paduano. Duecento sotto i portici ad attendere invano. (il mattino di Padova)

Si è da poco concluso il comizio di Dalida Angelini, segretaria generale della Cgil Toscana, dal palco di piazza della Vittoria ad Empoli, dove si stanno svolgendo le celebrazioni del Primo Maggio. (gonews)