La Barbie bassa o cicciottella: il vergognoso ritardo della Mattel

Ci ha messo “solo” 57 anni, la Mattel, a dare alle bambine una Barbie che rappresentasse il corpo femminile anche al di fuori dei canonici (e irrealistici) 90-60-90. Improvvisamente, quelli del marketing della Mattel hanno scoperto che esistono altri ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altre testate

Barbie cambia pelle... Da Federica Vitale -. (TecnoAndroid)

Roma – E' la bambola più famosa al mondo e con il passare degli anni si è adattata a nuovi trend e mode. Bionda, mora, di colore e non, la Barbie ... (PUPIA)

0. Le nuove Barbie e l ... (IO donna)

Ognuna è disponibile con ... Mattel, criticata in passato per il canone di bellezza che veicolava, lancia 3 versioni con taglie più realistiche: "petit", "tall" e "curvy". (Sky Tg24)

Nel dimenticatoio, quindi, la classica Barbie dalle "forme perfette", quella tanto criticata poiché rappresentava un canone di bellezza troppo difficile da raggiungere e lontano dalla realtà e che quindi poteva trasmettere un messaggio sbagliato alle ... (Il Punto)

A 57 anni dal suo lancio sul mercato, la Barbie rinascerà in tre nuove taglie: tall, petite e curvy, ovvero alta, piccola e formosa. (Rai News)