Scadenza assicurazione auto, proroga per Coronavirus

NEWSAUTO ECONOMIA

Per Coronavirus il Governo ha previsto la proroga della revisione auto e della patente di guida in scadenza in questo periodo.

Nel Decreto Cura Italia per contrastare l’emergenza economica causata dalla pandemia del Coronavirus Covid-19 è prevista anche la proroga della scadenza dell’assicurazione auto e moto, solo per le polizze in scadenza tra il 21 febbraio e 30 aprile 2020.

La proroga dell’assicurazione auto potrebbe essere spostata al 31 luglio. (NEWSAUTO)

Su altri media

“Sul fronte assicurativo – continua Dindalini – ricordo che è stata stipulata un’assicurazione straordinaria a favore dei dipendenti impiegati nel servizio di trasporto sul territorio e che sarà valida per tutto il 2020. (IlGiunco.net)

La Fondazione si farà altresì carico di rimborsare. nelle stesse misure previste dalla polizza tutti i Carabinieri già incappati nella pandemia. Riportiamo un comunicato dei delegati del cocer carabinieri Lgt cs Bonavita E. (infodifesa.it)

In virtù della nuova emergenza sanitaria del Coronavirus le compagnie di assicurazione hanno deciso di proporre una proroga sul pagamento delle polizze per i cittadini residenti in Italia. In particolare vale la copertura estesa per la versione RC Auto Standard che beneficia di un periodo tampone che passa da 15 a 30 giorni. (Tecnoandroid)

Ed è proprio per rafforzare ulteriormente questo asset che Prima Assicurazioni apre a Roma.George Ottathycal, General Manager e co-founder di Prima Assicurazione, commenta: “I numeri che abbiamo raggiunto sono il frutto dello straordinario team, in continua crescita, che siamo riusciti a creare perché siamo convinti che il capitale umano sia un asset fondamentale per una tech company come Prima Assicurazioni. (Leggo.it)

Queste iniziative saranno estese anche ai nuovi clienti e sempre in forma gratuita per tutti i contratti sottoscritti nei prossimi tre mesi. Dalle polizze per la salute alla diaria per interruzione di attività. (Wall Street Italia)

Nonostante questo, non c’è ancora la possibilità di sospendere l’assicurazione auto ma il decreto Cura Italia varato dal Governo lo scorso 17 marzo ha previsto una proroga del periodo di validità della polizza Rc auto a 30 giorni dopo la scadenza, anziché ai consueti 15 di “tolleranza” prevista dalle norme precedenti. (La Legge per Tutti)