Anche Apple contro le fake news: “È un problema complicato, ma si può fare qualcosa”

Bloccare le notizie false non è semplice, ma si possono trovare delle soluzioni. Lo sostengono i dirigenti della Mela, che aggiungono: “Le aziende tecnologiche devono farsi carico di questa responsabilità”. Leggi anche. Dopo Facebook, anche Snapchat si ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dentro la fabbrica del vinile: come nasce un album musicale (La Repubblica)

Come spiegato durante il suo intervento, infatti, il team di ingegneri della mela morsicata ha iniziato a sviluppare una soluzione di backend per limitare la distribuzione di notizie false all'interno dell'ecosistema Apple, eliminando dall'app News ... (CiociariaReport24)

Tutte le più grandi aziende di informatica e del mondo della rete stanno predisponendo strategie mirate per combattere le bufale in rete. (GigaBitPc)

Dentro la fabbrica del vinile: come nasce un album musicale

Nel corso della Code Conference, il vicepresidente Apple Eddy Cue, subito dopo aver mostrato il primo trailer di Planet of The Apps, ha approfittato dell'evento per informare la stampa che il colosso di Cupertino è al lavoro per combattere il fenomeno ... (AlgheroNewsGroup)

Per quelli che non sapessero di ... (Italia Mac)

Dopo Google, Facebook e anche alcune tra le testate giornalistiche mondiali più importanti (tra cui Le Monde), anche Apple si schiera apertamente contro le cosiddette fake news, “volgarmente” dette anche in italiano bufale. (ControCopertina)