Migranti. Mattarella: solidarietà, accoglienza, azioni a livello planetario, ingenuo deviare flussi

Rai News ESTERI

29 maggio 2016 Quello dell'immigrazione è "un fenomeno epocale e destinato a durare nel tempo" e "atteggiamenti solitari e di chiusura sono effimeri e inefficaci. Occorrono al contrario politiche unitarie e coerenti, azioni coordinate a livello ... (Rai News)

Su altre testate

Salvini attacca: «È genocidio di italiani». 30 maggio 2016. (Il Piccolo)

Il presidente della Repubblica italiana al processo Brdo-Brioni: sulla crisi migratoria servono azioni globali. Si è svolto ieri alla presenza di Sergio Mattarella, ospite in qualità di osservatore straniero, il vertice dei Paesi balcanici. (Sputnik Italia)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato in veste di ospite d'onore al vertice di “Brdo-Brioni” che si è tenuto a Sarajevo sabato 28 e domenica 29 maggio. Un momento dell'incontro presso Ars Aevi. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Giampaolo Dallara nominato dal Presidente della Repubblica (ParmaToday)

Il Capo dello Stato sarà infatti a Sarajevo, sabato, per un incontro con il Collegio di Presidenza della Bosnia Erzegovina; domenica per partecipare al vertice Brdo-Brioni, un forum informale promosso dalla Slovenia nel 2010, che riunisce tutti i Paesi ... (Stadio24.com)

Davanti a lui i presidenti di Slovenia, Serbia, Croazia e Macedonia, che in questi mesi hanno chiuso le loro frontiere ai profughi siriani. (Rosa Rossa)