Ferrari, via libera a bilancio, cedola e compensi. Elkann: “Risultati e traguardi record”

la Repubblica ECONOMIA

MILANO – "Ferrari ha chiuso il 2023 con risultati e traguardi record. Nonostante le difficoltà poste da un contesto macroeconomico complesso, si sono confermate la forza del brand Ferrari e la vitalità dell'azienda". Così John Elkann, presidente della Ferrari, in apertura dell'assemblea degli azionisti del Cavallino Rampante. Un’assemblea che ha approvato il bilancio 2023, espresso parere positivo in merito alla Relazione sulla remunerazione per il 2023 e approvato la proposta di un dividendo di 2,443 euro per ciascuna azione ordinaria in circolazione, pari a un ammontare complessivo di circa 440 milioni di euro. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il 2023 è stata una stagione difficile e spesso avara di soddisfazioni per la Scuderia Ferrari. (OA Sport)

E' l'Olanda la sede dell'assemblea di Ferrari, una holding estera di diritto olandese, con azioni quotate a New York e Milano. L'adunanza è stata aperta dal Presidente John Elkann, che ha introdotto i risultati record del 2023, in termini di bilancio, ed ha ammesso che la stagione sportiva è stata "difficile", ma emergono anche "segnali incoraggianti". (QuiFinanza)

Confermato anche il resto del board formato da Piero Ferrari, Delphine Arnault, Francesca Bellettini, Eduardo Cue, Sergio Duca, John Galantic, Maria Patrizia Grieco, Adam Keswick, e Michelangelo Volpi. (Formu1a.uno)

Le vendite della Ferrari si sa che sono riservate a una piccolissima parte di compratori a livello mondiale, con pochi fortunati che hanno modo di mettere le mani su questi gioielli di tecnica e di ingegneria. (Fuoristrada.it)

Questi aspetti sono stati sottolineati da John Elkann, durante l’assemblea dei soci della casa di Maranello che lo ha riconfermato presidente. (Formu1a.uno)

Il presidente del Cavallino Rampante, John Elkann, gongola al cospetto del suo fiore all'occhiello che è in grado di reggere gli urti di un settore complesso e difficile, nel quale non manca la concorrenza. (Virgilio)