Crediti superbonus incagliati: per la piattaforma ENEL X bisognerà aspettare settembre

Informazione Fiscale ECONOMIA

Ancora nessuno sblocco per i crediti superbonus incagliati. La piattaforma di Enel X sarà operativa entro il prossimo settembre. Tutto pronto invece per la prima fase del nuovo reddito alimentare, in favore delle persone in povertà assoluta. Nell'ultima settimana anche chiarimenti INPS sul welfare aziendale e il nuovo modello di domanda per il credito d'imposta del bonus Sud e di ZES e ZLS Superbonus protagonista dei temi della settimana di Fisco e Lavoro. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre (Edilizia.com)

La piattaforma di Enel X, che dovrebbe facilitare l'incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali, sarà finalmente operativa entro settembre. La situazione dei crediti del superbonus rimane complessa e le somme bloccate nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti sono ancora lontane dalla risoluzione. (QuiFinanza)

Sarà pronta da settembre 2023 la piattaforma Enel X per l’acquisto e la vendita dei crediti d’imposta del superbonus 110%. (Tag24)

I crediti del Superbonus sono ancora in stallo e, nonostante le misure adottate per trovare una soluzione, continuano ad accumularsi, raggiungendo una cifra di oltre 30 miliardi di euro secondo le stime diffuse dall’Ance. (I-Dome.com)

/8 Ansa (Sky Tg24 )

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Proroga generalizzata di 6 mesi, piattaforma ENEL X: questi i punti principali per far ripartire i crediti legati dal Superbonus (BibLus-net)