Facebook sbarca in Cina con una società locale

NEW YORKFacebook cerca di aggirare i paletti imposti da Pechino e lancia un’app in Cina senza il suo nome. Per Mark Zuckerberg si tratta di una mossa senza precedenti dopo aver tentato inutilmente per anni la strada della «diplomazia». Da qui la deci (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione di Facebook è senza precedenti: mai, fino ad ora, era stato tentato l'inserimento anonimo sul mercato cinese di un'app "straniera" (il Giornale)

Facebook non accetta di essere censurata dal 2009 dalla Cina: sembrerebbe quindi aver trovato un escamotage, aggirando i muri digitali di Pechino (Meteo Web)

Mark Zuckemberg ha escogitato un metodo per diffondere Facebook in Cina, dove gli utenti interconnessi sono oltre 700 milioni. (iTechMania)

Tramite un'app non divulgata con il suo nome, cerca di infiltrarsi in questo vasto mercato. (Ultima Voce)

Facebook è interessato a sapere come sono viste e accettate le app dagli appassionati in Cina, senza associare un nome aziendale prominente ad esse (FocusTECH)