Stilisti, palazzinari e faccendieri. Ecco i grandi debitori di Veneto Banca

La Stampa ECONOMIA

L’istituto schiacciato da 8,4 miliardi di crediti: da Statuto ai fratelli di Dolce (D&G) (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) - In vista dell'udienza preliminare del prossimo 24 novembre sul procedimento relativo a Veneto Banca, Codacons lancia un'azione risarcitoria riservata ai risparmiatori dell'istituto di credito danneggiati. (QuiFinanza)

La Commissione parlamentare ha acquisito l'elenco dei clienti che tra il 2012 e il 2017 hanno creato un buco da 8 miliardi e 450 milioni (Tiscali.it)

Anzi. Stamattina non saranno in aula, ma assicurano che - non per questo - intendono nascondersi. (il mattino di Padova)

Nella primavera 2015 l’impero di Vincenzo Consoli è allo sfacelo: il valore delle azioni Veneto Banca sta crollando, i risparmiatori sono inferociti e l’ex amministratore delegato declassato a direttore generale, è indagato a Roma per aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza... (il mattino di Padova)

Parte dal 2011 la storia, intricatissima, del prestito “baciato” (assistito cioè da azioni) erogato da Veneto Banca, all’epoca in cui al potere c’era Vincenzo Consoli, a beneficio dell’ex numero uno di Banca Intermobiliare (Bim), Pietro D’Aguì . (Business Insider Italia)

VENEZIA - Veneto Banca, quasi quattromila ex soci più Banca d'Italia e Consob volevano costituirsi parti civili ieri all'udienza preliminare nel procedimento che vede imputati l'ex... (Il Gazzettino)