Appuntamento domenica sera

Cinque sonde, tre americane, una europea e una indiana, sono in attesa del passaggio ravvicinato della cometa Siding Spring di Marte. La prima occasione per osservare da vicino una cometa proveniente direttamente dalla Nube di Oort, insomma dal ... (Media Inaf)

Ne parlano anche altri giornali

La Siding Spring "sfiora" il pianeta rosso a una distanza di circa 139 mila chilometri, circa un terzo della distanza Terra-Luna. (La Repubblica)

Le nuove foto di 67P/Churyumov–Gerasimenko (diregiovani.it)

La prevista pioggia di meteoriti ... La cometa Siding Spring domenica sera è transitata a tutta velocità a soli 138.000 chilometri da Marte, circa un terzo della distanza tra la terra e la luna. (euronews)

Cometa Siding Spring: questa sera sfiorerà Marte – 19/10/2014 - Raro spettacolo atteso per la serata di oggi sui nostri cieli: la cometa Siding Spring passerà molto vicino a Marte, il Pianeta Rosso, muovendosi ad una distanza record di 138.700 chilometri da ... (Centro Meteo Italiano)

Occhi puntati sulla cometa che "sfiora" Marte, la simulazione (La Repubblica)

La prossima eclissi visibile nella maggior parte degli Stati Uniti sarà totale e avverrà il 21 agosto 2017 Il 2014 è stato un anno pieno di eclissi, prima la Luna ora è il Sole il vero protagonista. (Meteo Portale Italia)