Onde gravitazionali: gli scenari dopo la scoperta da Nobel

L'osservazione delle onde gravitazionali annunciata dalla collaborazione Ligo-Virgo, “è un risultato da Nobel“, che apre “nuovi canali d'osservazione dell'Universo”. E' stato Nichi D'Amico, presidente dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, a ... (Notizie.it)

Su altre fonti

In occasione dell'annuncio della scoperta delle onde gravitazionali da parte delle collaborazioni internazionali LIGO/Virgo, il 18 febbraio, alle ore 21,00, all' Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi, Via Pietro de Coubertin 30, Roma, l ... (Il Punto)

È ufficiale: Albert Einstein aveva ragione e finalmente ne abbiamo le prove, le onde gravitazionali, di cui lo scienziato aveva teorizzato l'esistenza nel 1916, come integrazione della sua teoria generale della relatività, esistono davvero. (Mondo TiVu)

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Nautica di Fiumicino hanno proceduto al sequestro di un motor yacht di 22 metri individuato presso un rimessaggio di Fiumara Grande. (IlCorrieredellaCitta.com)

La scoperta delle onde gravitazionali apre senza dubbio le porte a scenari inesplorati fino ad ora. La recente dimostrazione sperimentale dell'esistenza delle onde ... (TPI)

Si è svolta questo pomeriggio a Villa Guglielmi, a Fiumicino, l’iniziativa “L’informatica per superare le differenze”, curata dai volontari dell’Associazione Il Tulipano Bianco e patrocinata dal Comune di Fiumicino, durante la quale sono stati donati dall’associazione supporti informatici e giochi alle scuole... (IlCorrieredellaCitta.com)

"Trovo straordinario che qui a Cascina operi un centro di eccellenza mondiale e voglio ricordare che la presenza di questa struttura si deve al mio amico e compagno Gino Nunes, allora presidente della Provincia che la volle fortemente nonostante tante ... (Solo News)