Bonus mobili anche per le aziende agricole: la guida

Sicilia Agricoltura ECONOMIA

Il bonus mobili riguarda anche le aziende agricole.

Per ottenere il bonus mobili, infatti, i pagamenti devono essere effettuati con bonifico o carta di debito o credito

Gli interventi ammissibili al bonus mobili 2022 (anche per le aziende agricole). Ampio il set di lavori che permettono di ottenere il bonus mobili.

La guida fornisce anche una serie di esempi degli acquisti che possono beneficiare del bonus mobili 2022. (Sicilia Agricoltura)

La notizia riportata su altri giornali

Il bonus, già ribattezzato bonus ascensore è valido anche per l’istallazione di montacarichi. La Legge di Bilancio 2022 è stata approvata in via definitiva. (InvestireOggi.it)

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria e, in quanto tale, consente l’utilizzo dei bonus ristrutturazioni e bonus per l’acquisto di arredi, ossia il bonus mobili 2022. Chi installa un condizionatore a pompa di calore in un immobile residenziale può conseguire il bonus ristrutturazioni ed anche il bonus mobili? (Lavoro e Diritti)

Condizionatore a pompa di calore, l’installazione è una manutenzione straordinaria. Condizionatore a pompa di calore e bonus mobili. (Edilportale.com)

Già dal primo gennaio dell’anno è scatta la possibilità di sfruttare un bonus del 75% per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche. Per ottenere l’agevolazione al 75% è necessario che gli interventi rispettino i requisiti previsti dal DM 236 del 14 giugno 1989. (ilmessaggero.it)

Leggi anche: “Superbonus e sostituzione impianti: quali tipologie sono valide”. Bonus Ristrutturazioni e Bonus Mobili: installazione impianti. Prima di addentrarci nel cuore dell’argomento, ricordiamo che, con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2022, il Bonus Ristrutturazioni ha ottenuto la proroga fino al 2024 senza subire modifiche. (Edilizia.com)

C’è stata una proroga per tutti i bonus, ma con modifiche sostanziali su quello per il rifacimento delle facciate; l’abbassamento del tetto, da 16 mila a 10 mila euro, per il bonus arredi e mobili, l’introduzione di un’agevolazione ad hoc per l’abbattimento delle barriere architettoniche. (Corriere della Sera)