Uomo “guarito” dall'HIV: solo il tempo dirà se la cura funziona davvero

La Repubblica.it SALUTE

La tecnica prevede un duplice trattamento capace di attaccare il virus «dormiente» nelle cellule. Positivi i primi risultati. Il successo dovrà essere valutato nel lungo periodo. AFP. Leggi anche. 0. 0. 04/10/2016. daniele banfi. La notizia fa ben ... (La Repubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

Un uomo di 44 anni è stato il primo paziente a completare la sperimentazione di un nuovo protocollo messo a punto da diversi istituti britannici e, come riporta il Guardian, il virus dell'HIV sembra essere sparito dal suo sangue. (Vvox)

Mister 'X' fa parte di un gruppo di 50 ... (La Repubblica.it)

Si tratta di un uomo di 44 anni che si è sottoposto ad un innovativo protocollo medico. (Il Fatto Quotidiano)

Nella prima persona che ha completato la cura il virus non è più rilevabile nel sangue, anche se il risultato definitivo del test non arriverà prima di cinque anni. (AlgheroCitta)

Un uomo britannico di 44 anni d'età è stato il primo di 50 altri pazienti a completare un trial per testare una nuova strategia d'attacco al virus che comprende due ... (abruzzo24ore.tv)

E' questa la nuova faccia dell'Hiv in Piemonte, un virus che continua a essere un problema rilevante in termini d'impatto sulla salute, secondo la ... (La Stampa)