Piazza Affari giù, pessimismo su Telecom

businesspeople.it ECONOMIA

Si annuncia una giornata calda a Piazza Affari. Dopo i primi 30 minuti di contrattazioni, Milano perde lo 0,5%,. Dopo un avvio promettente, paga Telecom Italia a -0,75%: pessimismo sull'offerta a Vivendi. Deboli i bancari tranne Bpm (1,13%): Ubi Banca (-1 ... (businesspeople.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto scritto su La Repubblica, il prossimo autunno il ministero dell'Economia procederà con la cessione di alcune quote delle due compagnie. Nel dettaglio, entro i prossimi ... (SoldiOnline.it)

18:49 ROMA (MF-DJ)--"Nonostante le rassicurazioni sul mantenimento del controllo pubblico, le indiscrezioni di stampa in merito alla prossima cessione di quote di Eni ed Enel da parte del Tesoro continuano a preoccuparci". (Corriere della Sera)

St +0,2% in vista cessione quota a Fondo strategico italiano (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ago - Eni ed Enel in calo a Piazza Affari, mentre il Governo accelera sul piano privatizzazioni. (Borsa Italiana)

Secondo quanto scritto su La Repubblica, il prossimo autunno il ministero dell'Economia procederà con la cessione di alcune quote delle due compagnie. In forte ribasso Enel (-1,94% a 4,076 euro) ed ENI (-1,15% a 18,86 euro). (SoldiOnline.it)

Il Governo accende ufficialmente i motori per la cessione di ulteriori quote di Enel ed ENI con l'obiettivo di far ripartire il piano di privatizzazioni e centrare così i 10 miliardi di euro di proventi previsti dal DEF. (Corrispondenti.net)

17:16 ROMA (MF-DJ)--Il Codacons boccia senza appello il programma di privatizzazioni del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. (Corriere della Sera)