Usa, disoccupazione cala a sorpresa al 6,2% a febbraio

LaPresse ECONOMIA

Il dato si è attestato al 6,2% contro il 6,3% di gennaio e delle attese del mercato

(LaPresse/Finanza.com) – Calo a sorpresa della disoccupazione Usa a febbraio.

Milano, 5 mar.

(LaPresse)

Su altri media

"Ciò potrebbe creare una pressione al rialzo sui prezzi".Secondo il governatore della Fed, probabilmente. Depresso il(-2,7%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento l'(-2,11%). (Borsa Italiana)

Il trend è stato migliore delle attese, con gli analisti che avevano previsto una flessione del 4,7%. In rialzo anche Tesla, che avanza di oltre 1%.Si attendono novità sul passaggio del bazooka fiscale da $1,9 trilioni proposto dall'amministrazione di Joe Biden e approvato lo scorso sabato dalla Camera dei Rappresentanti Usa. (Finanza.com)

Continua invece la discesa dell'oro, ora sotto i 1.700 dollari l'oncia per la prima volta da giugno 2020 Soffre anche Wall Street: alla chiusura degli scambi nel Vecchio Continente, il Dow Jones perde lo 0,27% e il Nasdaq l'1,5%. (Notizie - MSN Italia)

Fornito da La Repubblica. Sul fronte delle valute continua a indebolirsi l'euro, che scende sotto quota 1,2 dollari e vale 1,1911. (Notizie - MSN Italia)

La reazione dei padroni di casa non produce risultati mentre un nubifragio si abbatte sul Picco e il gioco diventa spezzettato. E la rete dell'1-0 è proprio frutto del fiuto del gol dello spagnolo che tanto è mancato nella prima parte di stagione. (Yahoo Notizie)

Per questo i rendimenti dei titoli di Stato Usa continuano a salire: ieri sono tornati a sfiorare quota 1,5%. Il mercato teme che di fronte a questo dilemma, la Fed possa venir meno alle sue promesse e rialzare i tassi. (Notizie - MSN Italia)