Classifica mondiale del valore dei brand, boom di TikTok. Ferrari cala del 13%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questa la principale novità del report che Brand Finance come ogni anno conduce attraverso oltre 5mila valutazioni finanziarie in tutti i settori.

Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia.

I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. Tecnologia, settore da 1.300 miliardi. Il settore tecnologico è ancora una volta quello di maggiore valore nella classifica, con un valore complessivo di marchio vicino a 1.300 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)

Il rating conferma il posizionamento di Allianz come uno dei brand più forti al mondo. "Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo", ha affermato Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE. (Il Friuli)

Nel frattempo, anche i suoi rivali come Google, Samsung e Huawei hanno ottenuto un posto nella classifica Top 10. Brand Directory ha così dichiarato: (Telefonino.net)

La classifica Brand Finance Global si divide in due voci: brand value e brand rating. Il brand value è cresciuto del 18% in un anno ed è un nuovo record per l’azienda, come si legge in una nota (CorCom)

Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4. Apple : 355,1 miliardi di dollari, +35%. : 355,1 miliardi di dollari, +35% 2. (Money.it)

TikTok è il brand in più rapida crescita al mondo. Tra l’altro, la new entry che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica Brand Finance Global 500 2022 (Forbes Italia)