FCA, Equita positiva su JV con cinese Foxconn

Il Messaggero ECONOMIA

Dopo Foxconn anche Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision Ind.

in merito allae l'ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles).Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice FTSE MIB, evidenzia un rallentamento del trend del Lingotto rispetto al principale indice della Borsa di Milano, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (Il Messaggero)

Su altre testate

Il business dell’auto elettrica, sebbene la Cina abbia tagliato i sussidi per l’acquisto, resta con un grandissimo potenziale sul mercato interno. Non sarà responsabile dell’assemblaggio dei veicoli, piuttosto, dalle parole del presidente Young Liu a Bloomberg, “Hon Hai (Foxconn; ndr) sarà responsabile della progettazione, dei componenti e della gestione della logistica”. (Auto.it)

A lengthy round of labor talks in Detroit has ended after the United Auto Workers said it secured a new four-year contract with Fiat Chrysler Automobiles NV, the last of three deals negotiated this year by the union (The Wall Street Journal)

Foxconn è il più grande produttore di componentistica per l’industria dell’elettronica al mondo e produce su contratto per numerose aziende occidentali, da Apple a Microsoft fino a Dell. Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision, meglio nota come Foxconn, in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). (Gooruf)

Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. Le vendite di Fiat Panda nel 2019 (oltre 185.100) aumentano del 9,2% rispetto all’anno precedente, per una quota del 14,4% che la conferma leader di segmento. (Il Messaggero)

Foxconn cerca alternative alla crisi smartphone. Hon Hai Precision è il più grande produttore cinese di componenti elettrici ed elettronici. Grazie alla Joint venture con Fca, Hon Hai prova a diversificare il suo business, allargando gli orizzonti commerciali. (Vaielettrico.it)

FCA le auto, Foxconn l’elettronica. In sostanza, i ruoli sembrano definiti: studiati i trattative che durano da mesi. La produzione di auto elettriche in Cina (come sta già facendo Tesla) inizialmente sarà votata al mercato locale. (QN Motori)