“Stacchiamo la Russia da Internet”

Staccare la Russia da Internet: questo sarebbe il piano B del Cremlino “in caso di guerra o esplosione di proteste interne”. La rivelazione arriva dal quotidiano finanziario Vedomosti, di solito molto ben informato, e cita fonti del ministero delle Comunicazioni ... (La Stampa)

Su altre fonti

Ne ha discusso il Consiglio di sicurezza russo presieduto da Vladimir Putin secondo quanto riportato dal ... (ilVelino/AGV NEWS)

La misura, secondo la stampa locale, sarà nei prossimi giorni sul tavolo di Putin al Consiglio di sicurezza. Allo studio del Cremlino la possibilità di isolare il Paese dal Web in caso di atti di guerra e gravi proteste di massa. (Corriere delle Comunicazioni)

Tuttavia, ha detto che Mosca sta lavorando sulle misure di protezione in materia di ... (La Voce della Russia)

Roma, 19 set. Il Consiglio di sicurezza ha messo in calendario la discussione della possibilità di isolare il paese da Internet globale, o comunque fare in modo che il paese non possa essere isolato, ... (ArezzoWeb.it)

Le autorità russe potranno disconnettere temporaneamente il Paese da internet in caso di situazioni di emergenza come guerre o disordini di massa, rivela la stampa. (Rai News)

Mosca ha smentito la notizia che la Russia abbia mai preso in considerazione la possibilità di disconnettersi dalla Rete globale di internet in caso di guerra. (Lettera43)