Ivrea, processo amianto all'Olivetti: la difesa porta in aula documenti inediti, il giudice li ammette

Secondo l'avvocato Pisapia potrebbero cambiare le sorti del dibattimento. Novità sul talco nocivo: l'azienda l'avrebbe già sostituito nel 1978.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Registrazione audio integrale dell'udienza di "Processo a carico di Carlo De Benedetti, Roberto Colaninno, Corrado Passera e altri per i morti da amianto all'Olivetti" che si è tenuta a Ivrea lunedì 16 maggio 2016. (Radio Radicale)

Il giudice del processo sull'amianto alla Olivetti in corso a Ivrea, Elena Stoppini, ha informato le parti che è in corso la revisione degli esami sui campionamenti biologici dei 12 ex lavoratori deceduti nello stabilimento. (Alghero News Italy)

Sono carte importanti, sostiene la difesa De Benedetti, perché dimostrerebbe che il talco non contaminato da tremolite di amianto fu acquistato dall'azienda già nel 1978. (Rosa Rossa)

Sono 101 documenti che la difesa ha trovato nell'archivio storico di Olivetti e che - a quanto dice - erano stati analizzati e scartati dalla procura, insieme a carte trovate in un deposito ... (CiociariaReport24)

Colpo di scena al processo di Ivrea per le morti da amianto, che vede fra i 18 imputati i fratelli Carlo e Franco De Bendetti e l'ex ministro Corrado Passera. (Intelligonews)

Lo scrive il Jerusalem Post spiegando che Lieberman ha accettato l’offerta del premier Benyamin Netanyahu. Avigdor Lieberman sarà il nuovo ministro della difesa israeliano entrando così nella maggioranza di governo. (La Stampa)