Prada si affida a L'Oréal per il segmento beauty di lusso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

La licenza beauty di Prada era da 15 anni in mano alla spagnola Puig, specializzata in profumi e cosmetici, che detiene al momento, tra le altre, la licenza beauty di Christian Louboutin e Comme Des Garçons.

Dal canto suo, L’Oréal fa sapere di essere particolarmente lieta di aver raggiunto il deal: “Siamo molto soddisfatti di aver firmato questo accordo di licenza con Prada, uno dei player più rispettati nell’industria globale del lusso. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

A fine dicembre 2020 scade infatti la vecchia licenza con il gruppo di Barcellona Puig, che dal 2003 produce i profumi per la griffe italiana. Simbolo di eccellenza e avanguardia, la filosofia unica e non convenzionale del marchio Prada è apprezzata dai consumatori di tutto il mondo». (Corriere della Sera)

I tempi. L'accordo di licenza, ottenute le eventuali approvazioni delle autorità competenti, avrà decorrenza a partire dal 1° gennaio 2021. Prada e L’Oréal siglano maxi accordo di licenza per cosmesi e profumi La licenza pluriennale decorrà dal 1° gennaio 2021 e riguarderà il marchio principale del gruppo guidato da Patrizio Bertelli. (Il Sole 24 ORE)