Supercoppa, Atalanta terza qualificata: sfida in Serie A per l'ultimo posto

Supercoppa, Atalanta terza qualificata: sfida in Serie A per l'ultimo posto
Calcio e Finanza SPORT

L’Atalanta conquista la finale di Coppa Italia. La formazione di Gasperini – che ha ottenuto un bel successo per 4-1 sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano – affronterà la Juventus (che ha eliminato la Lazio nella sua semifinale) nell’ultimo atto della competizione, che si disputerà il prossimo 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Il successo non consente solamente agli orobici di giocarsi la conquista del trofeo, ma lancia la formazione nerazzurra anche alla prossima edizione della Supercoppa italiana (Calcio e Finanza)

Su altre testate

La nuova versione ampliata del torneo è stata sperimentata per la prima volta nel 2024 in Arabia Saudita, con due semifinali e una finale. La competizione ora non riguarda solo i vincitori della Coppa Italia e i detentori dello scudetto anche il secondo classificato per entrambi i trofei. (Football Italia)

L'Atalanta fa festa. La rimonta nel match di ritorno e la vittoria per 4-1 sulla Fiorentina non valgono solo l'accesso alla finale di Coppa Italia, che si giocherà il 15 maggio (h. 21) allo stadio Olimpico di Roma (L'Interista)

L'Atalanta è la terza squadra che si giocherà la Supercoppa. Al Milan servono 8 punti (Milan News)

Supercoppa italiana, Inter e Juventus hanno la terza avversaria!

La Supercoppa Italiana 2024-2025 si giocherà di nuovo in Arabia Saudita, come già avvenuto in questa stagione. L’Inter è stata la prima che si è garantita l’accesso e ora inizia a esserci qualche certezza in più. (Inter-News)

Si giocherà, come da contratto stipulato dalla Lega Serie A, in Arabia Saudita. Il nuovo format, confermato anche per la stagione a venire, prevede infatti le prime due posizionate in campionato e le finaliste della Coppa Italia come destinate a fidarsi. (Calcio Atalanta)

TERZA QUALIFICATA − L’Atalanta è finale di Coppa Italia, dopo aver battuto la Fiorentina in semifinale, contro la Juventus, ma è anche la terza squadra che è ufficialmente qualificata alla Supercoppa italiana dopo l’Inter campione d’Italia e la stessa Juventus. (Inter-News)