Bonus energia rinnovabile 2022: cos'è e quando spetta

I-Dome.com ECONOMIA

Bonus energia rinnovabile: domande e importi. La richiesta per il bonus energia rinnovabile andrà inviata in via telematica utilizzando il portale dell’Agenzia dell’Entrate

Il bonus energia rinnovabile consiste in un credito d’imposta calcolato sulle spese sostenute per l’installazione di sistemi di accumulo integrati a impianti di produzione elettrica, che si alimentino utilizzando solo fonti di energia rinnovabili. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il bonus fotovoltaico 2022 può essere richiesto nel caso di installazione di pannelli solari fotovoltaici da parte di privati cittadini. Bonus fotovoltaico 2022: importi e come funziona. (I-Dome.com)

Bonus energia rinnovabile: in arrivo incentivi per installare sistemi di accumulo, occasione da non perdere. Per il 2022 è possibile richiedere il bonus energia rinnovabile per le spese relative all’installazione di sistemi di accumulo. (InformazioneOggi.it)

Oltre al bonus del 50% o allo sconto in fattura si potrà avere infatti un credito d'imposta che potrebbe arrivare fino a coprire tutte le spese, riconosciuto anche se il sistema di stoccaggio viene installato al servizio di impianti già in attività (la Repubblica)

Il premio per le energie rinnovabili può basarsi sulla dotazione finanziaria complessiva 2022 pari a 3 milioni di euro. Il bonus sulle Energie Rinnovabili è costituito dall’imposta sul credito calcolata sui costi sostenuti per l’installazione di sistemi di accumulo integrati negli impianti di produzione elettrica che funzionano utilizzando solo fonti di energia rinnovabile. (TecnoAndroid.it)