29 gennaio 2016: l'automobile compie 130 anni

130 anni fa Karl Benz depositava il brevetto della sua Patent Motorwagen. Fu la prima auto con motore a scoppio della storia. Condividi su Facebook; Condividi su Twitter; Condividi su Google+; Invia ad un amico. Scrivi un commento. Daniele Pizzo. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Altre foto ... Ma fu sua moglie a costruirne la fama. (Motori.it)

La grande popolarità, per la "Patent Motorwagen", arrivò due anni dopo il vernissage: nel 1888, la vettura, giunta alla sua terza serie, venne guidata da Bertha, moglie di Karl Benz, in una promenade da Mannheim a Pforzheim e ritorno: insieme ai figli ... (Abruzzo Tv News)

28 gennaio 2016 Per la storia dell'automobile la data del 29 gennaio 1886 ha una forte valenza, in quanto coincide con il deposito, con il numero 37435, all'Ufficio Brevetti dell'Impero Germanico della 'Patent Motorwagen', la prima automobile mossa da ... (Rai News)

Il futuro dell'auto si chiama "guida autonoma", "auto connessa", è legato all'evoluzione del software più che alle prestazioni meccaniche. (La Gazzetta dello Sport)

Il 29 gennaio 1886 Carl Benz presenta la domanda di brevetto per il suo veicolo con motore a ciclo Otto, un documento che mette letteralmente il mondo in movimento e dà vita all'automobile - Nello stesso anno, Gottlieb Daimler crea la sua carrozza a ... (autoruote4x4.com)

Oggi l'automobile compie 130 anni: il 29 gennaio 1886 Karl Benz depositava all'Ufficio Brevetti dell'Impero Germanico di Berlino il brevetto della Patent-Motorwagen, la prima vettura di sempre con motore a scoppio. (Panorama Auto)