Esodo di palestinesi da Gaza. Dalla guerra ai trafficanti di uomini

La Stampa ESTERI

Quattrocentocinquanta vittime nelle acque di Malta e quindici in quelle di Alessandria: due tragedie del mare in meno di sette giorni alzano il velo su un nuovo tassello del mosaico dell’immigrazione illegale, l’esodo dei palestinesi provenienti dalla Striscia di Gaza. Un’inchiesta del quotidiano “Haaretz” consente di disegnare il percorso dei pale... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Per molte persone, la verità ora è venuta a galla. “C'è un tabù” ha detto il visionario Edward Said “sul dire la verità circa la Palestina e la grande e distruttiva forza che sta dietro ad Israele. (comune-info.net)

Per la prima volta dalla fine dei combattimenti, un razzo sparato dalla Striscia è esploso in territorio israeliano. SENZA DANNI. (Lettera43)

Gaza, fine del cessate-il-fuoco: razzo lanciato su Israele. E' il primo episodio dal cessate il fuoco firmato lo scorso 26 agosto. (Fanpage)

Lo si apprende da un report del Fondo monetario ... (Corriere della Sera)

TEL AVIV, 16 SET - Hamas ha fatto sapere di non essere a conoscenza di alcun attacco con razzi o colpi di mortaio dalla Striscia di Gaza contro Israele e comunque di non averlo ordinato, assicurando che le maggiori fazioni palestinesi restano impegnate a ... (Il Giornale di Vicenza)

Gaza era una cittadina come tante, con un vita movimentata, ... (Eticamente.net)