La lista dei desideri di Save the Children

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Popolis SALUTE

Ci sono regali che fanno piacere, ma che dopo un giorno si dimenticano e regali che rimangono invece impressi nei ricordi delle persone. Questo perché i loro effetti saranno concreti nella vita di tanti bambini, in tutto il mondo. Doni che porteranno ... (Popolis)

Ne parlano anche altri giornali

La denuncia nella campagna "Fino all'ultimo bambino" lanciata dalla Ong. Nel nostro paese oltre un milione di bambini in povertà assoluta. (Fanpage)

L'ong lancia la campagna "Fino all'ultimo bambino" per salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo. (Today)

Questo perché i loro effetti saranno concreti nella vita di tanti bambini, in tutto il mondo. Ci sono regali che fanno piacere, ma che dopo un giorno si dimenticano e regali che rimangono invece impressi nei ricordi delle persone. (Vivere Cremona)

Quasi 6 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono ogni anno per malattie facilmente prevenibili e curabili; 60 milioni di minori tra i 6 e gli 11 anni non vanno a scuola, tra questi 58 milioni si trovano nei Paesi più poveri. (Sky Tg24)

Arriviamo al villaggio di Mbalavala, un'ora di sentieri sterrati a destra di Chokwe, in Mozambico. Poche case di fango con tetto in paglia, qualche cane e un unico pozzo un po' più in là. (Corriere della Sera)

Nel mondo 6 milioni di bambini muoiono ogni anno per malattie facilmente curabili e prevenibili mentre 58 milioni non vanno a scuola nei Paesi poveri. In Italia, oltre un milione di bambini vive in povertà assoluta. (La Stampa)