No al Telepass gratuito per Anpas e Misericordie

Sicurauto.it SALUTE

Autostrade per l'Italia ha deciso: le associazioni di soccorso Anpas e Misericordie d'Italia non potranno più usufruire del Telepass gratuito. Il gestore ha disdetto l'accordo stretto nel 1999 con le due associazioni, perché non vengono considerati impegnati ... (Sicurauto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo il dovere... 350 mila pasti erogati in un anno e 2500 persone che pernottano negli alloggi Caritas sono lo specchio di una crisi che sta diventando sempre più sistemica. (Roma Daily News)

In occasione del Ventennale del Genocidio del Rwanda, lunedi 7 alle 9.30 nella Sala Protomoteca in Campidoglio, si tiene una manifestazione pubblica per raccontare ciò che è accaduto nel 1994 in Rwanda e per riflettere sull’attuale emergenza delle guerre in…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

(ASCA) - Firenze, 31 mar 2014 - In Italia il 70% del soccorso sanitario e' garantito dai volontari dell'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS) e della Confederazione delle Misericordie D'Italia, ma troppi e nuovi vincoli imposti da istituzioni ... (Agenzia di Stampa Asca)

«E in ballo – dichiara Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale per il Volontariato, che ha dato pieno sostegno alla manifestazione organizzata a Roma dall'ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e dalle Misericordie – non ci sono ... (Superando.it)

Centinaia di volontari dell'Anpas e delle Misericordie di tutta Italia hanno manifestato in piazza Montecitorio, a Roma, contro la disdetta di Società Autostrade per l'Italia dei telepass esenti per le ambulanze e i mezzi di soccorso. (Il Piccolo)

Montecitorio, la protesta dei volontari delle ambulanze (La Repubblica)