Morta "la marescialla", altra metà di Andreotti

Avvenire.it INTERNO

Novantaquattro anni, sessantotto trascorsi a fianco dell'ex presidente del Consiglio fino alla sua morte il 6 maggio di due anni fa, Livia Danese aveva condiviso ogni attimo della vita di uno dei politici più influenti del dopoguerra. Un matrimonio ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

È deceduta a Roma, all'età di novantaquattro anni, Livia Danese, moglie del sette volte Presidente del Consiglio Giulio Andreotti. (Termometro Politico)

Giulio Andreotti e ... Redazione Zazoom di ... (Zazoom Blog)

Era sposata con Andreotti dal 1945, e fu accanto all'e presidente del Consiglio fino alla sua morte, nel 2013. Molto schiva e lontana dalle cronache, la Danese è stata ... (Solo News)

La coppia si era sposata nel 1945 ed è rimasta insieme per 68 anni fino alla morte dell'ex presidente del Consiglio, il 6 maggio del 2013. E' morta a Roma Livia Danese, la vedova di Giulio Andreotti. (Adnkronos)

Livia Danese in Andreotti era fatta così: una signora romana minuta, colta e riservata, con una ironia insospettabile. «Giulio mi faceva la corte con una tale discrezione che non me ne ero accorta», raccontava con una punta di civetteria. (lanotiziaweb.it)

Panevino di Aliano (Mt), Peppe Viggiano, Giulia Gambioli e Giuseppe…Continua a leggere → Da domenica 2 agosto prenderà il via l’adattamento teatrale di Giulia Gambioli del noto romanzo di Carlo Levi, “Cristo si è fermato ad Eboli”. (La Prima Pagina)