Obama e Raul Castro affrontano i nodi di cinquant'anni di ostilità

euronews ESTERI

La svolta storica tra Stati Uniti e Cuba è già un dato di fatto. Come mattatori i due protagonisti del nuovo corso, il presidente Obama e il leader Raul Castro, si dilettano dal Vertice delle Americhe di Panama a sanare anche pubblicamente cinquant'anni di ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ulteriore e inequivocabile segnale della svolta storica in corso tra i due Paesi, con Barack ... È accaduto a Panama. (Ticino News)

Si tratta del primo incontro ufficiale tra i capi di Stato statunitense e cubano dal momento in cui i due Paesi hanno interrotto le relazioni nel 1961. (Padova News)

A poche ore dall'apertura del vertice delle Americhe, sia il presidente americano e il leader cubano ... (CapannoriNews.info)

Sembra ormai pienamente avviato, ... obama-incontra-raul-castro-. (Attualissimo)

Storica stretta di mano tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il leader di Cuba, Raùl Castro. I due si sono incontrati all'apertura del settimo Summit delle Americhe in corso a Panama. (LaPresse)

Il presidente Usa e quello cubano si sono stretti la mano all'apertura del VII Summit delle Americhe. Previsto un incontro 'informale' tra i due, il primo da cinquant'anni tra i ... (Quotidiano.net)