Francesco, Bartolomeo, Hieronymus: l’unità dei cristiani a favore dei profughi e l’impaccio dell’Europa

La Perfetta Letizia ESTERI

Il card. Parolin ha ricevuto la lettera ufficiale di invito per papa Francesco. Il 15 aprile il pontefice, insieme con il patriarca ecumenico di Costantinopoli e l’arcivescovo ortodosso di Atene saranno a Lesbo a incontrare i profughi approdati sull’isola. “L’Europa è divenuta insignificante nei fenomeni... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Patriarca Bartolomeo I sarà con Papa Francesco e Sua Beatitudine Hieronymos, arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, nei prossimi giorni nell'isola di Lesbo nel Mar Egeo, per sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sul problema dei ... (Toscana Oggi)

Il 15 aprile prossimo Papa Francesco sarà in Grecia, a Mitilene sull'isola di Lesbo, per testimoniare la sua vicinanza ai migranti. (Il Fatto Quotidiano)

Antico convento francescano vicino Terni trasformato in 'casa dell'anima' dall'architetto (Umbria24)

Il suo primo viaggio fu a Lampedusa, dove denunciò la “globalizzazione dell'indifferenza”. Città del Vaticano – 5 aprile 2016 – Francesco a Lesbo, nuova porta ... (Stranieri in Italia)

commenta ... Bergoglio attacca il denaro e loda i primi cristiani: "Fra loro tutto era in comune". (il Giornale)

Vaticano(Zenit) - embra essere in programma per il prossimo venerdì 15 aprile una visita lampo di Papa Francesco in Grecia, probabilmente... Il viaggio lampo del Pontefice in uno dei luoghi simbolo del dramma delle migrazioni potrebbe avvenire il prossimo venerdì 15 aprile. (La Perfetta Letizia)