LODI Elezioni europee, ecco chi potremo votare

Il Cittadino INTERNO

Una schiera di big e nomi noti, nessun rappresentante territoriale al momento, un clima di poco interesse. Non fosse per qualche manifesto e qualche news di politica nazionale, al momento le prossime elezioni europee passerebbero quasi completamente sotto silenzio nel Lodigiano, complici la campagna elettorale ancora non partita tranne qualche sporadica presenza, l’attenzione rivolta alle concomitanti elezioni amministrative e la sostanziale assenza di candidati lodigiani. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altri media

Mentre i partiti depositano i simboli per le Europee a Roma e si affrettano a definire gli ultimi nomi in vista della consegna delle liste tra meno di dieci giorni, la vera domanda ormai è come sarà composta la truppa dei 15 nuovi europarlamentari del Nord-Est (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli-Venezia Giulia). (Corriere)

Dal 30 Aprile alle 12:00 del 1 Maggio, negli uffici delle Corti d’Appello individuate su tutto il territorio nazionale, si procederà al deposito delle liste per la partecipazione alla prossima tornata elettorale per le Europee. (Agenda Politica)

Dopo la consegna dei simboli dei partiti che correranno alle Europee dell’8 e 9 giugno prossimi, ora tutta l’attenzione si sposta sui candidati. Non sono tantissimi i calabresi che correranno per la circoscrizione Sud. (LaC news24)

Ci sarà lui a guidare la lista del Mezzogiorno. Nelle viscere dei partiti ribollono le ultime valutazioni politiche in attesa di puntare la prua sui nomi che ancora mancano nella gigantesca scacchiera delle eurocandidature. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Al primo maggio, data della scadenza per il deposito, manca qualche giorno. Un weekend fatto di attese per gli ultimi annunci, ma i giochi sono quasi chiusi. (Giornale di Sicilia)

Ovviamente, qualora eletto, nessuno dei tre ha intenzione di traslocare a Bruxelles. Le loro sono candidature di facciata, specchietti per le allodole – anzi per gli allocchi – a caccia di qualche voto in più funzionale a regolare i conti aperti, chi per un motivo chi per un altro, all’interno dei rispettivi partiti e schieramenti. (LA NOTIZIA)