Erdogan piglia-tutto: cacciato il premier Davutoglu. Turchia sull'orlo di una crisi di nervi

PontileNews ESTERI

La rottura tra il presidente Erdogan e il premier Davutoglu è ormai realtà. Il divorzio arriva nel momento più sbagliato. Responsive image. La rottura con il presidente Recep Tayyip Erdogan era già nell'aria, alimentata dai venti di posizioni e accordi ... (PontileNews)

La notizia riportata su altri giornali

Si dimette il primo ministro turco Ahmet ... La storia a volte ha il vizio di ripetersi. (L'AntiDiplomatico)

Nell'annuncio della rinuncia all'incarico di premier Ahmet Davutoglu ha usato tutta la diplomazia di cui la carriera accademica, prima di quella politica da ministro degli Esteri, l'ha dotato. (Il Pane e le Rose)

Terremoto politico in Turchia dove, a seguito di forti tensioni con il presidente Erdogan, ieri si è dimesso Il premier turco e presidente del partito di maggioranza Akp, Ahmet Davutoglu. (Radio Vaticana)

Di rapporti tesi tra il premier e la massima carica dello Stato si parlava già da mesi. L'ormai ex delfino non era più disposto a ricoprire il ruolo dello yes man. (Il Fatto Quotidiano)

Delle garanzie previste dall'accordo tra Ue e Turchia per trovare una soluzione alla crisi dei rifugiati e arginare il flusso di migranti in entrata in Europa ... (Wall Street Italia)

Istanbul, 5 mag. (askanews) - È definitivo. (askanews)