Le verità della scienza sulla variante Omicron: molto più pericolosa la deriva politica

Meteo Web ECONOMIA

MeteoWeb. La variante “Omicron” non è affatto peggiore della Delta o delle precedenti.

La variante “Omicron” contagerà inevitabilmente milioni di persone di cui il 97% sarà asintomatico o paucisintomatico e si potrà curare a casa con banali farmaci da banco.

La variante “Omicron” è già diffusissima in tutto il mondo, in ogni Paese, semplicemente fino a ieri non l’avevamo cercata.

Un compito che spetta esclusivamente alla politica e che viene disperatamente richiesto da molto tempo da parte di tutta la comunità scientifica

La variante “Omicron” non è nata in Africa ed è stata scoperta per la prima volta oltre 4 mesi fa. (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

E così è scattata la vendita per tutto quanto aveva un po’ di rischio e che era salito tanto. E se comunque ci sarà un po’ di frenata economica, avremo un lato positivo. (Finanza.com)

Cosa succederebbe all'economia italiana se emergessero varianti del coronavirus in grado di ridurre l'efficacia dei vaccini? Si valutano i possibili effetti negativi di alcuni. (Il Mattino)

L’epicentro del forte calo è stata l’Europa con il Dax e il Ftse Mib che lasciano sul terreno circa il 5,5 per cento. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Tutti i listini hanno chiuso in rosso una settimana caratterizzata dal ritorno della paura per il Covid19. (Il Sole 24 ORE)

Leggi anche: Clamoroso: c’è chi pensa che la Omicron possa mettere il turbo alle borse. Insomma, uno scenario radicalmente mutato Leggi anche: Delusione Bitcoin: se fosse rifugio, col panico di ieri avrebbe dovuto salire. (iLoveTrading)

Storia delle epidemie racconta che il tempo in cui una pestilenza si endemizza è di cinque-dieci anni. Una volta per M5S era bestemmia., il giorno dopo la mano sul sedere del maschio tifoso con corale approvazione intorno di maschi tifosi, tutti giustamente si dolgono. (Calciomercato.com)

La presidente della BCE Christine Lagarde ha affermato che la zona euro è meglio attrezzata per affrontare l’impatto economico di una nuova ondata di infezioni da Covid o della variante Omicron Gli investitori devono aspettare qualche settimana per vedere se la variante Omicron ha il potenziale di far deragliare la ripresa economica e i piani di inasprimento di alcune banche centrali. (Money.it)