Addio a Tina Anselmi, la prima donna ministro in Italia

Mondo TiVu INTERNO

Durante la Seconda guerra mondiale aderì alla Democrazia Cristiana, si laureò in Lettere all'Università Cattolica di Milano e divenne insegnante elementare. Nel 1944 si iscrive alla Democrazia Cristiana e partecipa da quel giorno attivamente alla vita ... (Mondo TiVu)

Su altri media

Se ne è andata dopo una lunga malattia. Nata a Castelfranco Veneto, comune della provincia di Treviso, il 25 marzo 1927, da una famiglia cattolica e antifascista. (Corriere della Sera)

Dopo aver rivestito la carica di ministro del lavoro, Tina Anselmi vestì il ruolo di ministro della Sanità all'interno del quarto e quinto governo Andreotti. Su Facebook ... (Mondo TiVu)

Se ne è andata il 1 novembre 2016 all'età di 89 anni nella sua casa di Castelfranco Veneto, dove era nata il 25 marzo 1927. (Rosa Rossa)

CASTELFRANCO - È morta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica: fu nominata nel luglio del 1976 titolare del dicastero del lavoro e della previdenza ... (Il Gazzettino)

La nomina arrivò il 29 luglio del 1976 data in cui Tina ... (OggiNotizie)

La Corea del Sud ha un nuovo primo ministro. Lo ha deciso il presidente della Repubblica, Park Geun-hye, che ha cercato di risolvere la crisi politica che lo ha travolto con un rimpasto di governo. (La Stampa)