È morto il papà dell’«Olio di Lorenzo»

La Stampa SALUTE

Augusto Odone, il carismatico economista italiano della World Bank che dedicò gli sforzi di una vita a salvare il figlio malato di Adl, una gravissima patologia invalidante, ispirando il film L’olio di Lorenzo, è morto a Acqui Terme in Piemonte. Lo ha annunciato la figlia Cristina.... (La Stampa)

Su altre testate

Il suo caso ispirò il film “L'olio di Lorenzo”. NEW YORK – Augusto Odone, l'economista italiano della Banca Mondiale che dedicò la vita per cercare di salvare il figlio malato di Adl, è morto ad Acqui Terme, in Piemonte. (Blitz quotidiano)

L'uomo, 80 anni, insieme alla moglie si improvvisò scienziato per trovare una cura per il figlio malato di una grave patologia, poi morto all'età di 30 anni. La sua storia fu raccontata nel film 'L'Olio di Lorenzo' con Nick Nolte e Susan Sarandon. (Quotidiano.net)

Odone nel 2012: ''Con i nostri sforzi Lorenzo è vissuto 30 anni'' (La Repubblica)

(Adnkronos Salute) - E' morto, a 80 anni, Augusto Odone, il papà dell''olio di Lorenzo', un cocktail di due comuni oli da cucina con cui negli anni '80 cercò di curare il figlio Lorenzo, 6 anni, malato di adrenoleucodistrofia, una grave patologia ... (Tiscali)

lor Aveva 82 anni Augusto Odone, l'economista italiano della World Bank che mise a punto un trattamento per salvare il figlio malato di adrenoleucodistrofia (Adl), ispirando nel 1998 il film “l'Olio di Lorenzo” con Nick Nolte e Susan Sarandon. (TG3web)

Tweet. Si è spento ad ottant'anni Augusto Odone, l'uomo che con la sua vicenda ispirò il film "L'olio di Lorenzo". (RaiNews24)