Dopo l'Imu, arriva la nuova tassa sui rifiuti: altra stangata in vista

Primonumero.it ECONOMIA

La Tares - così si chiama l'imposta che sostituirà dall'anno appena iniziato la vecchia Tarsu - terrà conto per il calcolo delle tariffe non solo dei metri quadri degli immobili ma anche del numero dei componenti del nucleo familiare. Si prospettano nuovi e ... (Primonumero.it)

Ne parlano anche altre testate

L'ex premier ha lasciato in eredità una pressione al 45%. Fu deciso un taglio agli sgravi basilari, un costo di 800 euro a famiglia..... (La Repubblica)

E se anche il primo dei tre pagamenti per la nuova tassa sui rifiuti che sostituirà Tares o Tia è slittato alla primavera, una domanda balena pressante nella testa di ogni famiglia: quanto ... BELLUNO. (Corriere Alpi)

«In prossimità dell'entrata a regime con il pagamento della prima rata della Tares, il nuovo tributo comunale sui rifiuti e sui servizi che andrà a sostituire la più nota e odiata Tarsu e la Tia che non abbiamo mai conosciuto, cresce l'angoscia anche nel Settore ... (AndriaLive.it)

Il gettito totale sulle spalle dei contribuenti sarà di ... (Leggi Oggi)

L'equazione ha un risultato da cui non si scappa: tredicesime che evaporano e contribuenti sul piede di guerra. LUCCA 12 gennaio 2013 - Il 2012 sta all'Imu come il 2013 sta alla Tares, la nuova imposta (maggiorata) sui rifiuti. (La Nazione)

Di seguito la nota diffusa da Michele Tripodi, sindaco di Polistena (Rc) – Chiediamo al Governo di sospendere la nuova tassa TARES, laddove esistono complicate gestioni del ciclo dei rifiuti determinate dall'esistenza del Commissario per l'emergenza ... (Stretto web)