Giornata Mondiale delle Tigri: in un secolo diminuite del 97%

Tigri in serio pericolo. La popolazione di tigri selvatiche è diminuita del 97% negli ultimi 100 anni e potrebbe sparire del tutto nel prossimo decennio se non si inverte velocemente la tendenza. A minacciarle, soprattutto il bracconaggio: insieme con avorio e ... (La Stampa)

Su altre testate

Il WWF: “Il bracconaggio è la più grande minaccia. Giornata Mondiale della Tigre, sul pianeta si contano solo 3.200 esemplari rimasti. (Resapubblica)

A San Pietroburgo durante il 'Summit Tiger' 2010 quando tutti i Paesi ancora interessati alla presenza della tigre si sono impegnati per l'obiettivo “Tx2″ (raddoppiare il numero delle tigri selvatiche entro il 2022) la popolazione ... (Impronta Unika)

Torna la saga de La tigre e il dragone con un nuovo capitolo che vede il ritorno di Michelle Yeoh nei panni di Shu Lien. (Movieplayer.it)

Ossa di tigre nel vino cinese. La produzione del wine bone tiger è alimentata da un fiorente mercato, ma il Wwf denuncia la decimazione delle tigri. (Blasting News)

Nella giornata mondiale dedicata alle tigri, il Wwf ricorda che «E' una delle specie indubbiamente a maggiore rischio, le diverse popolazioni selvatiche si trovano ad affrontare il sempre più concreto rischio di estinzione in alcuni Paesi a causa anche della ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Fortemente a rischio estinzione, le tigri sono sempre più vittime del bracconaggio e non si sa quanti esemplari siano ancora presenti in natura, in assenza di dati sulle popolazioni che vivono in Malesia, ... (Ecoseven)