Brescia: cani truccati da panda, denunciato il circo Orfei

Vivere Italia INTERNO

Per questo il proprietario del circo Orfei, in questi giorni a Brescia, è stato denunciato dal corpo di Polizia Forestale. L'accusa per l'uomo è di maltrattamento di animali e truffa ai danni degli spettatori. Ad accorgersene alcuni animalisti che si erano recati al ... (Vivere Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione 22 dicembre 2014. Sequestrati due cani, denunciato il proprietario. (Today)

Truccati con spray bianco e nero per farli somigliare agli orsi ... Peccato che i panda non fossero panda, e nemmeno incroci tra chow-chow e panda come i circensi pretendevano di far credere a qualche perplesso spettatore. (Articolotre)

La Procura di Trento ha chiesto l'archiviazione del procedimento aperto dopo la morte dell'orsa Daniza, avvenuta nell'agosto scorso in seguito alla somministrazione di narcotico usato per la sua cattura. (Nuovo Sud)

Un blitz del corpo Forestale dello Stato all'Orfei Circus di San Polo, in provincia Brescia, ha portato alla scoperta domenica 21 dicembre di alcuni cani di razza chow-chow truccati da panda (guarda la foto del cane truccato da leone). (Lettera43)

.. (La Repubblica)

L'ipotesi di reato è quello di maltrattamento di animali ma anche truffa ai danni degli spettatori. Un gruppo di animalisti hanno denunciato il circo Orfei al Corpo forestale dello Stato. (Milano Fanpage)