Fca, debutta la 500 elettrica; Elkann: inizia una nuova era

Il Mattino ECONOMIA

L'ultima nata di casa Fiat ha già fatto molto per il Nord-Ovest.

In un frangente difficile come quello della pandemia, la Nuova Fiat 500 è un raggio di luce.

In più manda messaggi forti: il tricolore motoristico può sventolare alto anche nell'era, ormai alle porte, dell'auto elettrica.

Mirafiori è casa nostra, ore abbiamo riportato a casa la 500 come nel 2010 avevamo riportato in Italia la Panda». (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Alla pari delle versioni berlina e cabrio, anche la Nuova Fiat 500 elettrica 3+1 arriverà sul mercato in un’inedita versione speciale, chiamata per l’occasione “La Prima” Opening Edition. La caratteristica distintiva della Nuova Fiat 500 3+1 elettrica trae ispirazione dal modello originale del 1957: all’epoca il “Cinquino” presentava le portiere incernierate posteriormente, una tecnologia che di fatto è stata riproposta sulla nuova versione della citycar del Lingotto. (Info Motori)

Tutte le versioni della Fiat Mobi 2021 sono equipaggiate con il motore 1.0 Fire EVO che eroga 73 Cv e una coppia di 993 Nm nella variante a benzina e di 75 Cv e 97 Nm di coppia nella variante alimentata con etanolo. (Il Messaggero - Motori)

Con l’occasione è stata presentata anche la versione “3+1” della Fiat 500 elettrica. La Fiat 500 elettrica ha così fatto il suo debutto ufficiale sulla pista del tetto del Lingotto, di fronte a diverse autorità. (ZipNews)

Fiat Nuova 500e Action: la entry level della gamma. I prezzi di Nuova Fiat 500e sono molto più democratici rispetto alla ricca edizione di lancio, “La Prima”. (Quotidiano Motori)

Dopo la presentazione il 4 marzo di Nuova 500 “la Prima” cabrio e, l’8 giugno, della versione berlina, oggi è il D-Day del completamento del progetto di Nuova 500. Nuova 500 rimane fedele a se stessa per stile e design rinnovandosi diventando una perfetta dichiarazione dello spirito italiano. (Info Cilento)

Alla Pinacoteca Agnelli, Elkann accoglie il governatore del Piemonte, Alberto Cirio e la sindaca di Torino, Chiara Appendino. Con lui ci sono la moglie Lavinia, i figli Leone e Vita, in prima fila c’è anche il fratello Lapo. (Il Messaggero - Motori)