Juncker lascia l'Eurogruppo: «Troppe pressioni franco-tedesche»

Vanity Fair.it ECONOMIA

Il primo ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker, lascerà la presidenza dell'Eurogruppo al termine del mandato. Lo ha detto lui stesso durante un incontro che si è tenuto ad Amburgo, in Germania, organizzato dal periodico Der Spiegel e dalla ... (Vanity Fair.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lussemburghese ma ‘tedesco’, europeista pupillo di Helmut Kohl, il cancelliere che riunificò la Germania, e presidente della più importante autorità economico finanziaria operativa di coordinamento dei paesi membri... (Santalmassiaschienadritta)

Dopo il +0,5% precedente gli analisti avevano previsto un +0,3% m/m. Eurogruppo e le ingerenze franco tedesche sulla crisi. (Finanza.com Magazine)

Gli analisti avevano pronosticato un progresso del 2,5%. L'indice dei prezzi al consumo della zona euro ha mostrato su base annua una crescita del 2,6% ad aprile rispetto al +2,7% della precedente rilevazione. (Finanza.com Magazine)

Il Presidente dell’Eurogruppo, primo rappresentante dei paesi dell’Eurozona, ha deciso di lasciare la guida dello stesso “Eurogroup” in quanto distante dalle prese di posizione di Francia e Germania, colpevoli secondo Juncker, di voler troppo imporre i loro diktat sui modi... (Corriere Informazione)

Junker si è detto stanco delle”troppe ingerenze da ... Parliamo di Jean-Claude Juncker, premier del Lussemburgo e presidente del centro di coordinamento economico europeo dal 2005. (CronacaLive)

Giornata di "ponte" negativa soprattutto per i mercati europei, anche se le notizie peggiori arrivano dagli Usa, la cui economia risulta meno robusta di quello che si sperava - La Spagna torna ufficialmente in recessione per la seconda volta dopo il ... (FIRSTonline)