Siria: ieri 60 morti ad Hama e Idlib, si attendono 300 osservatori Onu

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA-AFP) - Beirut, 24 apr - Ieri in Siria si sono registrati almeno 60 morti, perlopiu' civili uccisi dal fuoco dai bombardamenti del regime nella citta' di Hama. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, precisando che altre vittime ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altri giornali

L’Unicef “respinge la partecipazione, diretta o indiretta, forzata o volontaria, di bambini, bambine e adolescenti in qualsiasi situazione di violenza armata”: lo si legge in una nota in cui il Fondo Onu per l’infanzia condanna l’utilizzo di minori da parte dei fronti ancora attivi del movimento guerrigliero... (La Perfetta Letizia)

Almeno 36 persone sono morte e oltre 8mila sono rimaste senza casa a causa delle violenti piogge che stanno interessando affliggendo il Kenya, mentre centinaia di ettari di colture sono state distrutte E-ilmensile - . (La Perfetta Letizia)

Se la mediazione sulla Siria fallirà, la Francia ei suoi partner si muoveranno per una “risoluzione in base al capitolo 7” della Carta Onu, che prevede anche l'intervento militare in caso di minaccia alla pace. (Italnews)

Qualora la mediazione degli osservatori dovesse fallire in Siria, un intervento militare sembra essere sempre più vicino. (Articolotre)

I piccoli, di età compresa tra i 7 e i 10 anni, erano usciti per andare a scuola martedì, ma non erano mai arrivati a destinazione. (La Repubblica)

.. (La Repubblica)