Vacanze, musica e arte fanno bene alla salute: il potere del bello

Resapubblica SALUTE

Le vacanze fanno bene alla salute, così come la musica e l'arte. Il segreto si nasconde nelle emozioni che nascono davanti a un tramonto spettacolare, allo stupore per paesaggi mozzafiato o al bello che sprigiona un'opera d'arte. Tutte queste esperienze, ha ... (Resapubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Viaggiare: lo facciamo non solo per affari o per esigenze personali, ma anche e specialmente per rilassarci, specie dopo mesi di lavoro e quotidianità stressante che sicuramente non ci fa bene. (Vita da Turista)

Bellezza e stupore, ricavabili ... Vedere il Grand Canyon, emozionarsi di fronte alla volta della Cappella Sistina o anche ascoltare capolavori della musica come l' 'Ave Maria' di Schubert può fare bene alla salute, migliorando le difese dell'organismo. (Giornale di Sicilia)

E parecchio, perché ci fa sentire deboli. Passiamo subito sulla difensiva e, persino se siamo consapevoli che ascoltare il suggerimento ci farebbe molto bene,... (Oggi Scienza)

Evviva le belle emozioni! Quelle positive, quelle semplici ma forti, stupore compreso, fanno passare addirittura un'infiammazione. (NextMe)

Cosa dire, invece, delle emozioni positive? Secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Emotion il loro effetto potrebbe essere addirittura antinfiammatorio. Condotto all'Università della ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Indica i percorsi più rilassanti e quelli più stressanti (Corriere della Sera)