Il primo Recovery Bond non rende nulla, ma è un avversario del Bund

Milano Finanza ECONOMIA

I bond Sure a 10 anni, emessi lo scorso ottobre, sono scambiati "con il massimo spread da allora rispetto al debito tedesco equivalente".

"Stiamo dando un'occhiata alle obbligazioni e probabilmente le compreremo", ha spiegato John Taylor, un gestore di fondi presso AllianceBernstein Holding LP, osservando il prezzo interessante del bond Sure rispetto ai titoli francesi in particolare

Secondo gli esperti della banca milanese, la dimensione del collocamento avrebbe dovuto assestarsi probabilmente attorno a 10-12 miliardi di euro. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha riferito una portavoce della Commissione europea in conferenza stampa, spiegando che la presidente Ursula von der Leyen visiterà questi Paesi per approvare i sette piani nazionali Milano, 18 giu. (LaPresse)

La raccolta avverrà tramite l’emissioni di obbligazioni speciali, denominate Recovery Bond. Questa prima tranche ha l’obiettivo di raccogliere 10 miliardi di euro che andranno a sostegno del Next Generation EU. (I-Dome.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Martedì 15 giugno 2021 - 22:52. ## Recovery, Hahn: prima emissione oggi, per l’Ue momento storico. Commissario al bilancio: Ecco i dettagli di un grande successo Ue. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Bruxelles, 15 giu. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il commissario Ue al Bilancio, Johannes Hahn, oggi a Bruxelles, durante la presentazione alla stampa dei risultati della prima emissione di eurobond sui mercati per l'ammontare record di 20 miliardi di euro, con cui verrà finanziato il piano di Recovery "Next Generation EU". (Yahoo Finanza)

Per finanziare NextGenerationEU, la Commissione europea reperirà sui mercati dei capitali, per conto dell’UE, fino a circa 800 miliardi di euro entro la fine del 2026. 407,5 miliardi disponibili per sovvenzioni (nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza e di altri programmi di bilancio dell’UE); 386 miliardi per prestiti. (Com.Unica)