Scuola: Renzi, si' a modifiche al ddl, vertice al Nazareno

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 6 mag. - Come promesso, il premier Matteo Renzi ha aperto uno spiraglio di trattativa per modificare la riforma della scuola, contestata da docenti e sindacati, che ieri insieme agli studenti hanno protestato in tutta Italia, nel giorno dello sciopero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Anche gli studenti in piazza nella giornata dello sciopero generale della scuola, per dimostrare una comune contrarietà al ddl scuola del Governo Renzi. (CorriereUniv.it)

Il popolo della scuola, studenti compresi, sciopera e scende in piazza contro la riforma di Renzi, ma governo e maggioranza, se da una parte ribadiscono la bontà del disegno di legge e l'intenzione di andare avanti, ... (Rai News)

Nella giornata del 5 maggio, infatti, moltissime scuole del territorio sono rimaste chiuse per l'adesione dei docenti, del personale Ata, dei dirigenti ... (Paese24.it)

Organizzato da ​Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda e Snals Toscana (Nove da Firenze)

E' quanto si apprende da una nota sindacale. "Martedì 5 maggio sarà sciopero generale nazionale della scuola. (rassegna.it)

Per il sindacato l'adesione allo sciopero generale nazionale oggi ha sfiorato quasi l'80%. Il premier Renzi dice che il governo è pronto ad ascoltare e condividere, ... (Radio Vaticana)