Tav: Francia, "nessuna marcia indietro ma serve nuovo accordo"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Parigi, 13 lug. - Sull'alta velocita' Torino-Lione occorre "un nuovo accordo che tenga conto dei finanziamenti disponibili, specialmente a livello europeo". Ad affermarlo e' stato un portavoce del ministero dei Trasporti francesi, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

RomaLa Torino-Lione si farà. Lo ha confermato ieri il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, smentendo la notizia diffusa due ... (il Giornale)

Roma, 13 luglio 2012 - Continua il tira-e-molla sulla Tav Torino-Lione con protagonisti il governo francese, quello italiano, l'Unione europea e - a margine - i gruppi No-tav che, per voce di Beppe Grillo, stigmatizzano come "da anni diciamo che la tav ... (Quotidiano.net)

Lo ha ribadito il commissario europeo per i Trasporti, Siim Kallas, commentando le richieste delle autorita' francese di un ... (Agenzia di Stampa Asca)

Roma - (Adnkronos/Ign) - Dopo le indiscrezioni di Le Figaro,, il ministro dello Sviluppo economico assicura: "Ho parlato col ministro francese e non c'è alcuna ipotesi di modifica agli impegni già presi". (Adnkronos/IGN)

La conferma è ufficiale: la Torino-Lione si farà, il progetto è «totalmente confermato da parte nostra e in maniera piena da parte del governo francese». (La Stampa)

Che questo progetto lo conosce bene, visto che sino a due anni la delega ai trasporti era sua. Bisogna andare avanti, la Torino-Lione non si può fermare», dice il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani. (La Stampa)