Merkel: «500 milioni a Kiev per il Donbass»

il manifesto ESTERI

Lugansk e Donetsk, città in ginocchio. Da giorni senza elettricità e acqua corrente. Centri importanti dell'Ucraina orientale, smembrati, con la popolazione terrorizzata, nascosta, alla ricerca di cibo o in fuga. Per chi rimane, le alternative sono due: rischiare la ... (il manifesto)

Su altre testate

«L'integrità territoriale dell'Ucraina è un nostro obiettivo, ma nuove sanzioni contro la Russia non sono all'ordine del giorno anche se non le possiamo escludere se non ci saranno progressi». (il Giornale)

Il 23 agosto, il presidente ucraino Petro Poroshenko e il cancelliere tedesco Angela Merkel, in visita in Ucraina, hanno affermato all'unanimità di sostenere la soluzione pacifica per la questione dell'Ucraina orientale. (Radio Cina Internazionale)

Ucraina: Poroshenko scioglie il parlamento (La Repubblica)

I ribelli separatisti dell’est russofono dell’Ucraina hanno mostrato oggi nella roccaforte di Donetsk decine di militari governativi catturati. I prigionieri di guerra sono stati accolti dalla folla al grido di «fascisti». (La Stampa)

Sembrerebbe che il confine tra Russia ed Ucraina sia stato attraversato da alcuni convogli militari che hanno intrapreso uno scontro armato con le guardie di frontiera appartenenti a Kiev. (The Blazoned Press)

Nel giorno delle solenni celebrazioni per l'indipendenza dell'Ucraina dalla Russia, dichiarata 23 anni fa, il presidente ucraino Petro Poroshenko, ha annunciato l'impegno a rinforzare la difesa del ... (euronews)