May promette “hard” Brexit. È la strada giusta, per rispetto di tutti

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

La premier britannica ha prospettato un divorzio netto dall'Unione europea, per dar corso alla volontà espressa dai suoi connazionali e tutelarne - sostiene - gli interessi. Ci sono tanti buoni motivi per darle ragione. È quasi un paradosso. A dare l ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

Il governo di Theresa May non potrà appellarsi all'articolo 50 del Trattato di Lisbona senza prima ottenere una maggioranza di voti in Parlamento che confermi il risultato del referendum del 23 giugno. (Citywire Italia)

In questo spirito, confermato dall'Ambasciatore UK a Washington, venerdì il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump incontrerà il Primo Ministro inglese Theresa May. Costruire sull'eredità di Ronald Reagan e Margareth Thatcher. (L'Indro)

Nella sentenza più importante della sua storia, la Corte Suprema ha stabilito che spetterà ai parlamentari e dunque il potere legislativo la decisione di cacciare il Regno Unito dall'Unione Europea appellandosi all'articolo 50 e non all'esecutivo ... (Wall Street Italia)

Sul secondo punto del verdetto, Neuberger ha invece detto che il ricorso di Scozia, Galles e Irlanda del Nord - che chiedevano di potersi esprimere sulle decisioni in materia di uscita del Regno Unito dall'Ue prese a Londra - è stato respinto dai ... (Mondo TiVu)

Theresa May dovrà ottenere l'approvazione del Parlamento per dare avvio al processo che porterà la Gran Bretagna fuori dall'Unione Europea. (La Stampa)

Brexit, tutto da rifare: il voto popolare che a giugno scorso ha sancito la fuoriuscita della Gran Bretagna dall'Ue, non può avere effetti pratici senza il voto del Parlamento. (Il Secolo d'Italia)