Borsa: Ubi Banca tiene a galla Milano, crolla Bper - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,41% a 25.223 punti, in controtendenza rispetto al resto d’Europa e all’andamento di Wall Street.

Sul fronte delle trimestrali, Campari +0,8% in attesa dei conti, Pirelli -0,2% in recupero dai minimi di giornata.

Borsa Milano oggi: sul Ftse Mib vola Ubi, giù Bper e Stm. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib volano le azioni Ubi Banca, in rialzo di oltre il 20% per allinearsi al prezzo della clamorosa offerta pervenuta nella notte da Intesa Sanpaolo, a sua volta positiva (+2,4%). (Finanza Report)

La notizia riportata su altri giornali

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità, dopo una seduta venerdì scorso di consolidamento che ha visto Piazza Affari chiudere marginalmente negativa (Ftse Mib -0,10%). (Finanza Report)

La banca centrale della Cina ha tagliato il tasso di interesse sui suoi prestiti a medio termine dal 3,25% al 3,15%. L’indice guida di Piazza Affari è andato a chiudere a 25.120 punti, con un rialzo giornaliero di +1,02% che contribuisce a rimpinguare l’oltre +7% segnato nelle prime due settimane del mese. (Finanza.com)

L’indice Ftse Mib segna un +1,01% a quota 25.477 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna l’1,02% a 27.675 punti. Tra i titoli del listino milanese, con il segno positivo fra i maggiori rialzi Stm che guadagna 4,6 punti, ma in rialzo anche Moncler, Pirelli & C. (L'Arena)

In rialzo anche l’Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo dell’1,13% a quota 41.255 punti. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 135 punti, con il rendimento del decennale allo 0,93%. (L'Arena)

Da inizio anno, nonostante le fortissime difficoltà dovute al Coronavirus, il rialzo è dell’8,25%. I TITOLI PEGGIORI DEL FTSE MIB. In fondo al listino principale si piazza Stmicroelectronics (-2,66%) seguita da Leonardo (-0,87%). (FIRSTonline)

Le Borse europee hanno aperto in negativo sui timori per i possibili impatti del coronavirus sull’economia. La moneta unica vale 1,0836 dollari mentre nei confronti dello yen è in lieve calo a 118,18. (Bizjournal.it - Liguria)